dove trovo i tasti dell'NC10?

Tutto il resto
roberto
Newbie
Newbie
Posts: 12
Joined: 01 Jul 2009, 11:27

RE: dove trovo i tasti dell'NC10?

Post by roberto »

'voRia' pid='1723' dateline='1249847775' wrote: Beh come ho detto, prima di tutto devo vedere se il cambio di tastiera invalida la garanzia.
L'assistenza Samsung mi aveva già confermato a suo tempo che se il cambio non è fatto dal centro autorizzato, a 89 euro ovviamente, la garanzia è invalidata.
'voRia' pid='1723' dateline='1249847775' wrote:... che mi pare di capire sia quasi impossibile da trovare come ricambio.
Basta pagare 68 euro e ce l'hai :)
User avatar
thunder71
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 71
Joined: 13 Feb 2009, 18:06

RE: dove trovo i tasti dell'NC10?

Post by thunder71 »

we! ma com'è? non si può scherzare più in questo forum serissimo? :P
"Guerra preventiva", "Pacificatori"... Ma stiamo scherzando? Ma quando dici che un mitragliere su un elicottero è un costruttore di pace, io divento pazzo. Perché non ho più le parole per definire Emergency." (Beppe Grillo)
[/size]
roberto
Newbie
Newbie
Posts: 12
Joined: 01 Jul 2009, 11:27

RE: dove trovo i tasti dell'NC10?

Post by roberto »

Dopo la pausa vacanziera mi sono deciso ed ho installato la nuova tastiera. Il tutto e` descritto nell'apposita sezione del mio blog, per la gioia di tutti. Si accettano ovazioni, pernacchie e suggerimenti :)
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: dove trovo i tasti dell'NC10?

Post by voria »

Complimenti per l'articolo, molto minuzioso :)

PS:
Sto guardando l'ultima foto, quella che mostra la tastiera nuova... non puoi immaginare l'invidia che provo per quel bel tasto shift destro (e non solo) :P
Ho deciso: non appena mi termina il periodo di garanzia provvedo a cambiarla pure io :D
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
thunder71
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 71
Joined: 13 Feb 2009, 18:06

RE: dove trovo i tasti dell'NC10?

Post by thunder71 »

'roberto' pid='1824' dateline='1251464447' wrote: Si accettano ovazioni, pernacchie e suggerimenti :)
"Bravò! CLAP! CLAP!" "PRRRRRRRRR!!" "Bel lavoro, complimenti!"

in effetti, voria, non ci avevo mai fatto caso, ma la tastiera americana sembra pensata meglio di quella italiana, sopratutto per chi come noi usa linux ed ha a che fare con il terminale... inoltre, è vero che non ci sono le lettere accentate, ma sono facilmente inseribili, magari usando le scorciatoie:
Alt GR+a = à
Alt GR+e = è ctrl+alt+e per il simbolo dell'euro che questo forum non mi fa visualizzare
Alt GR+i = ì
Alt GR+o = ò
Alt GR+u = ù
nella tastiera italiana c'è pure "§" che onestamente non so' cosa significa. Mai usata in vita mia
la "ç" francese.. ma noi odiamo i francesi no?? :P
e il simbolo dei gradi ° che si può mettere ovunque. :-)
"Guerra preventiva", "Pacificatori"... Ma stiamo scherzando? Ma quando dici che un mitragliere su un elicottero è un costruttore di pace, io divento pazzo. Perché non ho più le parole per definire Emergency." (Beppe Grillo)
[/size]
roberto
Newbie
Newbie
Posts: 12
Joined: 01 Jul 2009, 11:27

RE: dove trovo i tasti dell'NC10?

Post by roberto »

'thunder71' pid='1850' dateline='1251650638' wrote: inseribili, magari usando le scorciatoie:
Ecco la soluzione!!! Grazie thunder71 :)
É sufficiente impostare il tipo di tastiera come ¨USA Internazionale con tasti muti¨ e le scorciatoie che hai menzionato (tranne € che si trova su AltGr + 5) funzionano alla perfezione.
giovannisciandra83
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 16 Aug 2016, 10:14

Re: RE: dove trovo i tasti dell'NC10?

Post by giovannisciandra83 »

Ciao a tutti,

è possibile acquistare i singoli tasti su questo sito: http://www.tastiperletastiere.it/
Post Reply