Page 1 of 3

Presentazioni!

Posted: 19 Feb 2009, 13:28
by voria
Usiamo questo thread per presentarci alla community! :)

Io sono voRia (ma va? :P), ho 25 anni e studio Informatica all'Università a Napoli, dove vivo. Sono appassionato di PC e tecnologie in generale, uso sistemi GNU/Linux da parecchi anni e sono sostenitore della Libertà in tutte le sue forme, con particolare attenzione al campo informatico e al Software Libero. :)
Sono il fondatore di questa community assieme a ingo86, quindi padrone indiscusso e dittatore assoluto. Naah, scherzo. :P

RE: Presentazioni!

Posted: 19 Feb 2009, 15:10
by ingo86
Ciao a tutti,
io sono Ingo86, ho 22 anni e frequento la specialistica dell'università degli studi di Milano, facoltà di Sicurezza Informatica.
Nel contempo lavoro come web developer freelance. Insieme a Voria abbiamo aperto questo sito per "smuovere le acque" intorno all'uso di linux su Samsung NC10. Personalmente credo che una macchina come l'NC10 abbia enormi potenzialità, per prima cosa per il suo costo. E' un pc abbordabile per molti, ti permette di fare le cose più comuni senza spendere una capitale. Sono fermamente convinto che il modo migliore per utilizzarlo sia farci funzionare sopra linux. Per questo l'idea di questa community, per ottimizzare l'NC10 fino alla pazzia ed ottenere il primo netbook completamente supportato che possa funzionare meglio con linux che con windows.
Siamo solo agli inizi, speriamo di trovare appassionati come noi che possano contribuire all'idea.

Su di me che dire, non molto, sono appassionato di opensource, ho partecipato al summer of code per Drupal nel 2008 e credo fermamente nella libertà delle idee.
Ciao,
Ingo86

RE: Presentazioni!

Posted: 27 Feb 2009, 17:40
by wolooit
Ciao a tutti!

Dopo qualche giorno di attività mi presento anche io!

Sono wolooit, ho 22 anni (22?!sì al momento - 2009 - ne ho tanti così :D).
sono laureato (1° livello) in Ingegneria Inforatica presso la facoltà di Catania. Sto seguendo il primo anno della specialistica omonima e mi interesso di varie cose, sia informatiche che non!!

tempo fa suonavo un po' la chitarra elettrica con alcuni amici in un gruppo ma poi con poco tempo a disposizione e una ragazza stupenda ho preferito lasciar perdere!! (meglio la ragazza che un manico di legno!!!)

buona vita a tutti!

RE: Presentazioni!

Posted: 02 Mar 2009, 17:44
by oHsPY
Ciao a tutti, sono un arch. 31enne, appassionato di informatica.
Uso linuz da qualche annetto e mi sono avvicinato ad ubuntu solo recentemente, prima mi dilettavo nello sfasciare e rimontare il mio sistema gentoo+gnome..
Grazie a questo enorme lavoro potrò portarmi linux anche sull' nc10, nn nascondo che speravo di trovare una guida o altro per spegnere il wifi, beh.. direi di aver trovato molto di più! grazie :)

RE: Presentazioni!

Posted: 03 Mar 2009, 17:04
by voria
Benvenuti! :D

oHsPY, non ti nascondo che sei il primo architetto che conosco che usa linux con soddisfazione... ottimo :D
Addirittura poi gentoo (la mia distro preferita)... complimentoni :D

RE: Presentazioni!

Posted: 03 Mar 2009, 19:03
by oHsPY
'voRia' pid='192' dateline='1236096299' wrote: Benvenuti! :D

oHsPY, non ti nascondo che sei il primo architetto che conosco che usa linux con soddisfazione... ottimo :D
Addirittura poi gentoo (la mia distro preferita)... complimentoni :D
beh.. wine ha fatto passi da gigante nell'ultimo anno, ad oggi mi pare che photoshop cs sia quotato platinum ed il cs2 gold, io uso il 2 con discreti risultati.. AutoCAD comincia solo oggi ad essere passabile.. la 2004 è quasi completamente stabile, spero in ulteriori miglioramenti prossim. Purtroppo usare linux per fare architettura nn è ancora completamente possibile, bisogna avere una macchina win (meglio se xp, su vista si dovrebbero aggiornare troppi progs con relativi $) accanto, linux è una passione che mi ha regalato un caro amico, un fisico elettronico.
nn appena avrò un poco di tempo proverò a mettere su il tutto, il problema nn è installare ubuntu+fix vari, è ripulirlo del superfluo :) gentoo è fico anche per questo, lo costruisci tu :D !
Grazie ancora per tutto il tempo che dedichi a rendere linux facile su nc10, a presto!

RE: Presentazioni!

Posted: 04 Mar 2009, 01:00
by odics!
azz oHsPY mi confermi che autocad 2004 va con wine?? se si festeggio l'addio al dualboot :D

RE: Presentazioni!

Posted: 04 Mar 2009, 09:36
by oHsPY
'odics!' pid='202' dateline='1236124811' wrote: azz oHsPY mi confermi che autocad 2004 va con wine?? se si festeggio l'addio al dualboot :D
Beh, ci converrebbe aprire un thread specifico..
acad04, si riesce a farlo partire e disegnare inclusa stampa (in pdf o su scx4300) purtroppo ha dei seri problemi con i menù gestione layer e spessori linea, cioè se apri il menù va in crash.
acad08, ho appena visto con wine appdb che lo danno stabile (problema con i fonts dei pannelli properties) con l'ultimo wine 1.1.6 ... vorrei provare!
..anch'io sono anni che nn vedo l'ora di abbandonare il dualboot... :D

RE: Presentazioni!

Posted: 06 Mar 2009, 08:19
by campamax
Ciao a tutti.

Sono un ingegnere di 37 anni, appassionato (tra altre cose) di computer da parecchi anni; ho avuto i primi fugaci contatti con Linux una decina di anni fa, ed ora sono un utente appassionato da circa un anno e mezzo.
Ho preso il mio sammy blu (regalo della mia dolce metà, che me ne aveva sentito parlare fin troppo assiduamente per settimane...) a fine Dicembre ed ho caricato Linux il giorno successivo. Avevo letto bene di Suse sul NC10, ed infatti in questi due mesi ha fatto molto bene il suo dovere. Ma per gusti personali ho sofferto l'allontanamento dalla Mint 6 che ho caricato sul portatile aziendale, e così, dopo che ieri mi sono imbattuto in questo sito, questa notte (!) mi sono aggiunto un terzo boot con Mint 6. E' già il mio default boot, e se tutto va come immagino lo rimarrà per parecchio. ;-)

Ed ora mi avrete fra i piedi per un pò!

Saluti a tutti, a risentirci prestissimo su queste pagine.

RE: Presentazioni!

Posted: 11 Mar 2009, 09:58
by sober
Ciao! Sono un lureando in Fisica teorica di 27 anni, neofita di linux, ma abbastanza appassionato da apprezzare il bel lavoro fatto da voi per l'NC10! Grazie mille funziona benissimo.

RE: Presentazioni!

Posted: 11 Mar 2009, 13:07
by mAgGiO
Salve!
Scusate il ritardo nella presentazione :rolleyes:
Mi chiamo Lorenzo , ho 20 anni e sono studente di Ingegneria Meccanica (secondo anno della triennale) all'Università Politecnica delle Marche. Ho comprato l Nc10 per aiutarmi nello studio dal momento che passo parecchio tempo in facoltà (un supporto del genere era necessario!) . Sono utente di Ubuntu da pochi mesi (trascinato da amici del free-software) e sono pienamente soddisfatto di questa scelta! :D

RE: Presentazioni!

Posted: 14 Mar 2009, 19:53
by gnappo_23
Ciao a tutti sono l'utente gnappo_23, appena iscritto a questa community, speranzoso di poter dare e ricevere qualcosa in conoscenze informatiche ed elettroniche applicate al "custom" del nostro Sammy. Sono un ragazzo di 21 anni, al terzo anno di ing. elettronica di bologna. Amo l'informatica, l'elettronica e sopratutto la Frontiera della tecnologia.
Sono un appossionato e sottolineo appossionato, non esperto, di ubuntu.

Buona giornata a tutti i membri. :D

RE: Presentazioni!

Posted: 05 Apr 2009, 17:12
by sweepsy
Ciao a tutti
mi chiamo Veronica e ho 24 anni.. ho appena terminato la specialistica in scienze politiche.
Adoro i principi dell'open source e da un pò combatto con la mia ignoranza nelle basi per torgliermi di mezzo winzozz.
Negli anni scorsi col mio pc fisso c'ho provato più volte ma l'unico modo per farlo andare visto che non avevo altre connessioni era mantenerlo come software dentro winzozz..un'eresia. Mi hanno regalato per la laurea il fantastico nc10 dal quale vi sto scrivendo e grazie anche a questo forum sono con Ubuntu... purtroppo non sono per nulla pratica e il terminale è uno sconosciuto anche se ci ho lavorato su per un pò (o meglio ci ho provato con alterni risultati),
Vi ringrazio tutti e spero di poter essere partecipe anche se sarò qui sicuramente per chiedere e non per dare aiuto (/me tapina!)

RE: Presentazioni!

Posted: 13 May 2009, 14:30
by okon3
Salve a tutti, mi chiamo Luca, ho 17 anni e sono di Bologna, frequento la 4 Informatica di un Istituto tecnico.
Uso Ubuntu seriamente solo da quando ho l'NC10 (Gennaio), ma la versione 6.04 è stata quella del mio primo approccio, fu una cosa traumatica visto che in 2 anni non riuscii a far funzionare la scheda wireless. Ma non demorsi ed ora eccomi qui con l'NC10 che veramente ne ha viste di tutti i colori, Windows Xp preinstallato, Windows XP modificato da me con NLite, Windows Vista, Windows 7, Moblin, Kubuntu 8.10, Ubuntu 9.04, Ubuntu Netbook Remix 9.04 (quella che attualmente uso e che ha possesso dell'intero HD).
Nel tempo libero ascolto musica (ultimamente sono entrato nel tunnel delle canzoni dei Keygen: QUI se volete provare xD), a volte esco con degli amici per fare un po di parkour,e boh vado a scuola.

Ciao a tutti. :)

RE: Presentazioni!

Posted: 03 Jul 2009, 12:15
by roberto
Ciao,

mi chiamo Jimmi, ho 48 anni e sono un'appassionato di informatica, Linux in particolare. Veramente molti ritengono che la definizione giusta sia "smanettone", difatti l'informatica non è il mio mestiere ma occupa gran parte del mio tempo libero.
Settimana scorsa il mio portatile, su cui da anni girava allegramente ArchLinux, si è ammalato gravemente, ed ho subito approfittato di un'offerta speciale alla MW che mi ha permesso di appropriarmi di un lussuoso NC10 alla cifra di 299€, ora potenziato da una Ubuntu.
Se volete conoscermi meglio potete visitare il mio blog, che gira su una favolosa macchinetta da me assemblata un paio di anni orsono.