[Risolto] problema audio - jaunty

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
gabar82
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 70
Joined: 18 Feb 2009, 17:23

[Risolto] problema audio - jaunty

Post by gabar82 »

ciao ragazzi, da quando ho messo jaunty, dopo circa 10minuti che sento le canzoni con il mio amatissimo amarok, l'audio inizia a friggere e non si sente più niente.
Sembra come se stridesse, e fa solo rumori strani.
Mi tocca chiudere amarok, aspettare 2minuti e riaprilo, e tutto riprende a funzionare bene.

ho notato che tale cosa succede anche con steamstreming, programma per radio online.

quindi presumo che sia qualche problema audio dei driver.

avete qualche idea di come risolvere?
Last edited by okon3 on 14 Sep 2009, 09:21, edited 1 time in total.
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: problema audio - jaunty

Post by voria »

Ho notato anche io questo problema, e purtroppo credo sia causato dall'ultimo kernel 2.6.28-12 (che in teoria avrebbe dovuto fixare i problemi con l'audio).

Installando i sorgenti alsa (contenuti nel pacchetto 'alsa-source') e compilandoli con 'module-assistant', l'audio torna a funzionare senza problemi. Maggiori informazioni e istruzioni qui.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: problema audio - jaunty

Post by voria »

Ho aggiunto al repository un nuovo pacchetto per jaunty, alsa-modules, che sostituisce la guida che ti ho linkato prima. Devi solo installarlo e riavviare il pc, e il problema dovrebbe essere risolto. ;)

Code: Select all

sudo apt-get install alsa-modules
Last edited by voria on 08 May 2009, 19:13, edited 1 time in total.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
Post Reply