Page 1 of 1

mplayer non funziona

Posted: 11 Jun 2009, 05:01
by nikos
Ciao a tutti,
ho installato remix 9.04 e ho aggiornato a 2.6.30* usando la repo di voria. Mplayer non funziona, la schermata di apertura è incomprensibile. Devo dire che tutto il resto funziona perfettamente inclusa la webcam. Qualcun ha lo stesso problema?
nikos

RE: mplayer non funziona

Posted: 11 Jun 2009, 08:59
by okon3
Io ho appena installato l'unico "mplayer" che ho trovato, disponibile nei repo di medibuntu, e boh direi che va benissimo.
[Ho la netbook remix, kernel 2.6.30-8]
Tu che versione hai? Prova a rimuoverla, aggiungere i repo di medibuntu e ad installarlo da li.

Code: Select all

sudo wget http://www.medibuntu.org/sources.list.d/jaunty.list --output-document=/etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list

sudo apt-get update && sudo apt-get install medibuntu-keyring && sudo apt-get update

sudo apt-get install mplayer

RE: mplayer non funziona

Posted: 12 Jun 2009, 04:50
by nikos
Ciao a tutti,
grazie okon3, avevo gia installato mplayer dal repo di medibuntu. Per togliere ogni dubbio di aver fatto casini, ho disinstallato e reinstallato come hai suggerito te, il problema rimane. Ho reinstallato Remix, aggiornato, abilitato i repo medibuntu e installato mplayer, adesso funziona senza problemi con audio funzionante ma molto basso con tutti i volumi al massimo. A questo punto non so quali aggiornamenti fare dalla repo di Voria per non avere lo stesso problema. L'audio di NC10 nel mio caso con non ha mai funzionato benissimo con Ubuntu e Remix anche dopo aver aggiornato dalla repo di Voria, ho provato anche Mint, stesso problema. Non so se qualcuno è riuscito avere le stesse prestazione audio di windows XP, invece con il video, a parte l'audio basso, non ho mai avuto problemi.

RE: mplayer non funziona

Posted: 12 Jun 2009, 07:35
by okon3
beh, dipende per te cosa significa basso. Su questo netbook data la scarsa qualità degli altoparlanti il volume è meglio tenerlo basso - medio, dato che poi iniziano a gracchiare e a fare schifo. in ogni caso da me se metto al massimo, il volume mi sembra anche fin troppo alto, prova a fare click destro sull'icona dell'altoparlante e ad aprire "Regolazione volume" e controlla che qualcuno non sia abbassato (tipo l'ultimo a destra "speaker")

RE: mplayer non funziona

Posted: 14 Jun 2009, 19:59
by nikos
Ho installato mplayer 1.0 rc3 e SMplayer. Adesso funziona tutto.:)