problema audio gracchiante

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
robbe
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 03 Jul 2009, 16:28

problema audio gracchiante

Post by robbe »

ciao,
premetto che ho già spulciato il forum in lungo e largo senza aver trovato qualcosa per il mio problema.:blush:

Ho l'audio che non funziona: gracchia, sputacchia e non si sente alcunchè di comprensibile sia con mp3 sia provando i suoni con le preferenze audio .

Sistema: sammy nc10, Ubuntu remix 9.04, kernel 2.6.30-10

E' così da quando ho installato nc10kernel, alsa-modules come consigliato nel forum, mentre prima con la Remix appena installata qualcosa sentivo, ma appena inserivo le cuffie l'audio spariva (sia dagli altoparlanti, che dalle cuffie).

Ora anche partendo con il kernel 2.6.28-13-generic il risultato è lo stesso!

Please help
Grazie in anticipo
Roberto
robbe
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 03 Jul 2009, 16:28

RE: problema audio gracchiante

Post by robbe »

riciao,
aggiornamento : ho disinstallato alsa-modules, alsa-modules-2.6.28-13-generic, alsa-modules-2.6.28-10-generic e quindi anche nc10-kernel.

Ora gli mp3 si sentono, anche bene e con volume decente, il kernel è rimasto 2.6.30-10-generic .

I DVD con lettore esterno usb non vanno benissimo, audio che "saltella" con vlc.

tutti in ferie?
ciao
User avatar
Cimi
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 95
Joined: 23 Apr 2009, 18:22
Location: Padova, Italy
Contact:

RE: problema audio gracchiante

Post by Cimi »

'robbe' pid='1532' dateline='1246706934' wrote: riciao,
aggiornamento : ho disinstallato alsa-modules, alsa-modules-2.6.28-13-generic, alsa-modules-2.6.28-10-generic e quindi anche nc10-kernel.

Ora gli mp3 si sentono, anche bene e con volume decente, il kernel è rimasto 2.6.30-10-generic .

I DVD con lettore esterno usb non vanno benissimo, audio che "saltella" con vlc.

tutti in ferie?
ciao
non ha alcun senso quello che hai fatto, non ha attinenza con l'audio gracchiante.
devi reinstallare alsa-modules, nc10-kernel e casomai rimuovere pulseaudio
Post Reply