Page 1 of 1

ottimizzare audio NC10

Posted: 08 Jun 2010, 14:59
by gyve
ciao a tutti,
ho notato che le prestazioni audio sulla mia debian box installata sull'NC10 sono piuttosto scarse, mi riferisco più che altro al volume massimo che con windows è superiore.

Sapete se c'è una qualche patch degli alsa driver o un qualche modo per aumentare il volume di base del sistema?

Ps. l'alsa-mixer è già tirato su al massimo

Re: ottimizzare audio NC10

Posted: 16 Jun 2010, 15:34
by gyve
azzo che comunity attiva, vedo che mi hanno risposto in tanti... :-|

Re: ottimizzare audio NC10

Posted: 17 Jun 2010, 15:11
by voria
Non definirei questa una "community"... quello era l'obiettivo iniziale del progetto ma direi che è miseramente fallito. Gli utenti si iscrivono per ottenere aiuto con i loro problemi, e una volta risolti scompaiono per sempre.
Alla fine in pratica ci sono solo io qui a dare una mano.
E non è che vivo sul forum, ho anche io una vita privata... ::)

In risposta alla tua domanda, per quanto ne so non c'è nulla che si può fare per aumentare il volume dell'audio.

Re: ottimizzare audio NC10

Posted: 18 Jun 2010, 15:11
by gyve
ok, grazie per la risposta..

Re: ottimizzare audio NC10

Posted: 18 Jun 2010, 17:21
by Jack
gyve wrote:azzo che comunity attiva, vedo che mi hanno risposto in tanti... :-|
Ora, oggettivamente, penso che tu possa renderti conto da solo che l'argomento "samsung netbook ubuntu" è così ristretto che ovviamente non puoi pretendere una vera community attiva che ci gira intorno.

La maggior parte delle persone che provano a mettere linux su un netbook non sono per forza programmatori o sistemisti o gente che conosce abbastanza in dettaglio certe funzionalità dell'os e che possono darti una mano.

Infatti quando io ho stesso ho trovato questo forum mi sono stupito che qualcuno l'avesse aperto, come mi sono stupito di aver trovato un repository con i fix in merito :)

L'unica cosa che puoi fare è ringraziare che almeno uno (voria) ci sia e sia abbastanza competente e disponibile da poterti dare una mano, e che abbia anche deciso di aprire un forum etc per vedere di essere utile. Altrimenti prendi, ti studi gli internal di linux e te le fixi da solo le cose..

Ma dimmi te se è possibile leggere questa arroganza, un minimo di rispetto per il lavoro degli altri suvvia :/ non ci vuole tanto a capire che questo è una sorta di help desk piuttosto che una community. Non me ne volere eh, però a volte veder sputare nel piatto in cui si mangia..

Re: ottimizzare audio NC10

Posted: 20 Jun 2010, 13:36
by gyve
o mammamia, siete andati tutti subito in puzza.. :lol:

non intendevo sputare nel piatto di nessuno, mi sono solo chiesto perchè al mio post aperto che era stato letto un bel po' di volte nessuno si era degnato di rispondere. punto.
Se è un help desk allora lo userò come tale..

Re: ottimizzare audio NC10

Posted: 21 Jun 2010, 15:23
by Jack
macché in puzza ;)
io mi son registrato 3 giorni fa figurati.. era solo per il povero voria che così ad occhio si è smazzato già abbastanza fin ora :D