HOWTO: NC10 scripts

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: [NC10] Nuovi script, script aggiornati e riepilogo generale

Post by voria »

'okon3' pid='1117' dateline='1242140156' wrote: Bluetooth e webcam funzionano bene, però quello del wireless no, visto che ora avrei il Wireless disattivato come dice la simpatica notifica che appare, ma invece navigo tranquillamente e neppure l'icona scompare, come si può fare?
Quale driver stai usando per la scheda wireless? Lo script attiva/disattiva il wireless inserendo/rimuovendo il modulo ath5k dal kernel.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
okon3
Supporter
Supporter
Posts: 190
Joined: 12 May 2009, 15:49

RE: [NC10] Nuovi script, script aggiornati e riepilogo generale

Post by okon3 »

'voRia' pid='1121' dateline='1242144668' wrote:
'okon3' pid='1117' dateline='1242140156' wrote: Bluetooth e webcam funzionano bene, però quello del wireless no, visto che ora avrei il Wireless disattivato come dice la simpatica notifica che appare, ma invece navigo tranquillamente e neppure l'icona scompare, come si può fare?
Quale driver stai usando per la scheda wireless? Lo script attiva/disattiva il wireless inserendo/rimuovendo il modulo ath5k dal kernel.
Scusa il Pm, è che ho una certa urgenza.
Comunque umh come driver io sto usando i madwifi-hal-0.10.5.6-r4016-20090429
** Dio dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza, ammazzo tutti. **
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: [NC10] Nuovi script, script aggiornati e riepilogo generale

Post by voria »

E' per questo che lo script non funziona.
O modifichi lo script in modo da inserire/rimuovere il modulo che stai usando, oppure rimuovi i madwifi e installi il pacchetto 'linux-backports-modules-jaunty' per ottenere il driver ath5k dal mio repository.

EDIT:
Non vedo quanta urgenza ci possa essere a rendere funzionante un semplice script come questo.

Ora mi riferisco a tutti, voglio chiarire le cose una volta per tutte: il lavoro che faccio qui lo faccio per la comunità e soprattutto lo faccio gratis.
Sono sempre disponibile a dare una mano per ogni problema, ma con i miei tempi e i miei modi. E mi infastidisce non poco il fatto di ricevere PM che mi ricordano di dover aiutare (non nel caso di okon3, ma è capitato). Io non devo nulla a nessuno, e d'ora in poi una cosa del genere sarà la ragione per cui non si riceverà alcun aiuto da parte mia.
Chi non è d'accordo su questa cosa può tranquillamente evitare di postare sul forum.
Last edited by voria on 12 May 2009, 22:37, edited 1 time in total.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
thunder71
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 71
Joined: 13 Feb 2009, 18:06

RE: [NC10] Nuovi script, script aggiornati e riepilogo generale

Post by thunder71 »

Non capisco perchè ti ho mandato 2300 PM ed ancora continui ad ignorarmi, non mi funzionano gli script!
sarà forse che non ho un NC10 e ne tanto meno ubuntu? :D:P
"Guerra preventiva", "Pacificatori"... Ma stiamo scherzando? Ma quando dici che un mitragliere su un elicottero è un costruttore di pace, io divento pazzo. Perché non ho più le parole per definire Emergency." (Beppe Grillo)
[/size]
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: [NC10] Nuovi script, script aggiornati e riepilogo generale

Post by voria »

Prima o poi dovrò inaugurare il sistema di ban del forum, e magari potrei farlo con te... :P
E ora basta OT, senò altro che ban, ti tolgo pure dalla mia contact list in jabber (e so che questo non me lo perdoneresti mai :D)
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
okon3
Supporter
Supporter
Posts: 190
Joined: 12 May 2009, 15:49

RE: [NC10] Nuovi script, script aggiornati e riepilogo generale

Post by okon3 »

ma.. per caso hai aggiornato qualcosa nel pacchetto?
Facendo l'upgrade mi ha aggiornato il pacchetto nc10-scripts, che avevo installato l'altro ieri..
** Dio dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza, ammazzo tutti. **
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: [NC10] Nuovi script, script aggiornati e riepilogo generale

Post by voria »

Si, ho aggiornato la traduzione in turco per lo script 'cpumanager_helper.py'.
Puoi vedere gli ultimi changelog di tutti i pacchetti qui.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
Cimi
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 95
Joined: 23 Apr 2009, 18:22
Location: Padova, Italy
Contact:

RE: [NC10] Nuovi script, script aggiornati e riepilogo generale

Post by Cimi »

pare ci sia un problema dello script per la luminosità, quando spegni la luminosità e dopo che entra nel salvaschermo muovi il mouse: la luminosità torna al 100%
si risolve impostando la luminosità a 0.641026 (xbacklight -set 1, xbacklight -get restituisce 0.6410260)

per risparmiare più batteria, dopo xbacklight -set 1 metterei un bel xset dpms force off
Last edited by Cimi on 21 May 2009, 11:18, edited 1 time in total.
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: [NC10] Nuovi script, script aggiornati e riepilogo generale

Post by voria »

Ho appena provato a replicare la tua situazione.
Ho usato lo script per mettere la luminosità a zero, quindi ho aspettato che partisse lo screensaver. Muovendo il mouse con lo screensaver attivo, la luminosità è rimasta comunque a zero. L'unico modo che ho avuto per ripristinarla è stato utilizzare di nuovo lo script.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: [NC10] Nuovi script, script aggiornati e riepilogo generale

Post by voria »

Scusami, ho visto solo ora che hai modificato il tuo post.

Da quello che hai scritto, credo tu stia usando uno script vecchio.
Trovi quello più aggiornato al link nel primo post.
Last edited by voria on 21 May 2009, 11:34, edited 1 time in total.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
Cimi
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 95
Joined: 23 Apr 2009, 18:22
Location: Padova, Italy
Contact:

RE: [NC10] Nuovi script, script aggiornati e riepilogo generale

Post by Cimi »

'voRia' pid='1268' dateline='1242901994' wrote: Scusami, ho visto solo ora che hai modificato il tuo post.

Da quello che hai scritto, credo tu stia usando uno script vecchio.
Trovi quello più aggiornato al link nel primo post.
sto usando quello del tuo repository
probabilmente è il fatto che io stia usando anche laptop-mode per il dpms, così sono sicuro che si spenga anche con altri desktop environment
sì, per prova si faccia xset dpms 1 2 3 dopo xbacklight = 0 per far spuntare fuori il bug.
Last edited by Cimi on 21 May 2009, 12:32, edited 1 time in total.
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: [NC10] Nuovi script, script aggiornati e riepilogo generale

Post by voria »

Ok, ho provato come hai indicato.
Azzerando la luminosità dello schermo con lo script, e poi usando il comando 'xset dpms 1 2 3', la luminosità resta a zero fino a quando non si muove il mouse o si preme un tasto. Sinceramente non saprei come fare per evitare questo comportamento.
Last edited by voria on 21 May 2009, 14:27, edited 1 time in total.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
Cimi
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 95
Joined: 23 Apr 2009, 18:22
Location: Padova, Italy
Contact:

RE: [NC10] Nuovi script, script aggiornati e riepilogo generale

Post by Cimi »

usando il mio suggerimento, xbacklight -set 1
User avatar
Cimi
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 95
Joined: 23 Apr 2009, 18:22
Location: Padova, Italy
Contact:

RE: [NC10] Nuovi script, script aggiornati e riepilogo generale

Post by Cimi »

boh non capisco, alla fine l'unica soluzione che funziona sempre è con xbacklight -set 1
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: [NC10] Nuovi script, script aggiornati e riepilogo generale

Post by voria »

Ho aggiornato il pacchetto 'nc10-scripts' sul repository con la modifica che hai suggerito.
Last edited by voria on 22 May 2009, 15:25, edited 1 time in total.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
Post Reply