due hanni di linux su samsung, facciamo il punto???

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
dottorsqualo
Newbie
Newbie
Posts: 6
Joined: 15 Mar 2009, 20:39

due hanni di linux su samsung, facciamo il punto???

Post by dottorsqualo »

Salve a tutti ragazzi,
sono passati oramai un paio di anni dall' uscita della prima versione di questo netbook della samsung, ma a me sembra che ancora si difenda piuttosto bene rispetto alla concorrenza...
Di distro e DE ne abbiamo provate sicuramente a bizzeffe, vorrei fare quindi un piccolo sondaggio tra i possessori di questo piccolo computer per sapere in tutto questo tempo quante e quali distro avete installato, quali vi sono piaciute e quali avete invece cestinato.

Apro quindi le danze,
dopo un paio di settimane dall'acquisto ho installato in dual boot ubuntu 9.10....
capii ben presto che winXP non faceva per me e quindi dopo un paio di mesi lo eliminai definitivamente.
Da ormai un anno ho installato ubuntu 10.04 versione netbook, mi ci trovo bene, permette di avere un menù semplice con pochi effetti visivi, mantenendo il pc veloce.
Tra le varie distro ho provato fedora (sempre con gnome) per un paio di mesi, senza trovare troppi problemi, e sabayon, testata solo una settimana, che però ho mollato perchè mi sembrava troppo pesante (anche se non ci ho smanettato per niente).

e voi?????
Post Reply