Indicatore Batteria

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
MattiX
Newbie
Newbie
Posts: 18
Joined: 14 Mar 2009, 14:24

Indicatore Batteria

Post by MattiX »

Ho installo Ubuntu 8.10, e ho attivato tutto l'attivabile, e applicato tute le modifiche per avere attivo l'NC10 al 100%..
unica cosa... mi è sparito l'indicatore del livello della batteria, e non riesco più a trovarlo...

dov'è?? o come si chiama per lo meno??

grazie!
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Indicatore Batteria

Post by voria »

Con le impostazioni di default l'indicatore della batteria viene mostrato solo durante le fasi di carica e scarica.
Se vuoi che l'icona venga mostrata sempre, vai in 'Sistema'->'Preferenze'->'Gestione alimentazione', quindi in 'Generale', e seleziona l'opzione 'Visualizzare sempre un'icona'.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
MattiX
Newbie
Newbie
Posts: 18
Joined: 14 Mar 2009, 14:24

RE: Indicatore Batteria

Post by MattiX »

'voRia' pid='591' dateline='1238927938' wrote: Con le impostazioni di default l'indicatore della batteria viene mostrato solo durante le fasi di carica e scarica.
Se vuoi che l'icona venga mostrata sempre, vai in 'Sistema'->'Preferenze'->'Gestione alimentazione', quindi in 'Generale', e seleziona l'opzione 'Visualizzare sempre un'icona'.
appunto.. il problema è che non me lo fa vedere mai... nè attaccato alla corrente nè staccato....

il problema adesso è che non ho Gestione alimentazione nel menù preferenze...
come lo installo??

grazie!
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Indicatore Batteria

Post by voria »

Controlla che il pacchetto gnome-power-manager sia correttamente installato (dovrebbe esserlo, dato che viene installato di default con Ubuntu... può darsi che tu l'abbia rimosso manualmente?)
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
MattiX
Newbie
Newbie
Posts: 18
Joined: 14 Mar 2009, 14:24

RE: Indicatore Batteria

Post by MattiX »

ne dubito... ho reinstallato il sistema ieri, ho messo la 8.10, perchè con la 9 beta mi dava problemi di wifi all'università...
ho solo fatto gli aggiornamenti di kernel e le modifiche classiche per avere tutti gli shortcut del tasto fn e cose via.... niente di più...
adesso vedo..

grazie ancora
Post Reply