Aiuto,prima volta con ubuntu

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
lucacali87
Newbie
Newbie
Posts: 2
Joined: 09 May 2009, 17:46

Aiuto,prima volta con ubuntu

Post by lucacali87 »

salve a tutti,anche io possiedo il sammy e hho deciso di mettere ubuntu perchè con xp non andava il wifi:@.Ho installato ubuntu 9.04 e sembra funzionare tutto,però ho visto che cisono molte guide in rilievo ma nn ci ho capito nulla,a parte quella sull'hard disk.Volevo caricare i repository e altro ,o lameno attivare tutte le funzioni come ad esempio FN+F8 ma nn so ,non riesco a seguire le guide,qualcuno mi aiuta?grazie
precisamente per Fn nn so rendere eseguibile lo script e ho provato a copiarlo ma nn ho le autorizzazioni
Last edited by lucacali87 on 09 May 2009, 19:16, edited 1 time in total.
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Aiuto,prima volta con ubuntu

Post by voria »

Per cominciare la guida che ti consiglio è quella riguardante il repository (link). Puoi ignorare le altre per il momento, alcune non sono affatto necessarie se utilizzi il mio repository.

Sinceramente non saprei come aiutarti di più, mi sembra che le istruzioni siano abbastanza chiare e semplici da seguire.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
lucacali87
Newbie
Newbie
Posts: 2
Joined: 09 May 2009, 17:46

RE: Aiuto,prima volta con ubuntu

Post by lucacali87 »

grazie per il link alla guida.SCusa se faccio qualche domanda ma ora sto iniziando a capire qualcosina di ubuntu
1)Quale devo usare tra jaunty e intrepid(uso ubuntu 9.04).Quando clicco su deb di jaunty mi apre un'altra finestra vado in dist/jaunty/main7binaryi386(questo?)e poi cosa scarico?
2)oltre quello del punto 1 nn devo scaricare nessun altro pacchetto,fa in automatico?
3)Il pacchetto simula anche ls funzione di FN+F8?
grazie mille
Last edited by lucacali87 on 13 May 2009, 11:57, edited 1 time in total.
User avatar
thunder71
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 71
Joined: 13 Feb 2009, 18:06

RE: Aiuto,prima volta con ubuntu

Post by thunder71 »

modifica l'ultimo tuo post, e rendilo per lo meno scritto in italiano, sennò dubito che qualcuno possa aiutarti in qualche modo; non si capisce nulla di quello che hai scritto ;)
"Guerra preventiva", "Pacificatori"... Ma stiamo scherzando? Ma quando dici che un mitragliere su un elicottero è un costruttore di pace, io divento pazzo. Perché non ho più le parole per definire Emergency." (Beppe Grillo)
[/size]
Post Reply