Moblin 2.0

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
claudio_o
Newbie
Newbie
Posts: 30
Joined: 09 Mar 2009, 18:09

Moblin 2.0

Post by claudio_o »

Ho provato Moblin 2 questo pomeriggio, ma come si fa a chiamarla beta??? Praticamente c'è solo l'interfaccia grafica. :angel:

Scherzi a parte... la sezione power & brightness è la migliore :)
Sorry we don't support modifying the brightness of your screen.
E la scrivania, a parte per lo sfondo, serve a qualcosa?
Un'altra cosa che non ho capito (sarò scemo) è come spegnere, riavviare ecc... non ho trovato nessuna funzione che lo permetta.
Quanto a velocità c'è di che rimaner stupiti ma il lavoro da fare è ancora tantissimo.

Ho visto che anche altri l'hanno provata, che ne pensate?

P.S. Dimenticavo: la barra a scomparsa sopra è insopportabile. :D
Last edited by claudio_o on 20 May 2009, 20:57, edited 1 time in total.
User avatar
Cimi
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 95
Joined: 23 Apr 2009, 18:22
Location: Padova, Italy
Contact:

RE: Moblin 2.0

Post by Cimi »

'claudio_o' pid='1245' dateline='1242849439' wrote: Ho provato Moblin 2 questo pomeriggio, ma come si fa a chiamarla beta??? Praticamente c'è solo l'interfaccia grafica. :angel:

Scherzi a parte... la sezione power & brightness è la migliore :)
Sorry we don't support modifying the brightness of your screen.
E la scrivania, a parte per lo sfondo, serve a qualcosa?
Un'altra cosa che non ho capito (sarò scemo) è come spegnere, riavviare ecc... non ho trovato nessuna funzione che lo permetta.
Quanto a velocità c'è di che rimaner stupiti ma il lavoro da fare è ancora tantissimo.

Ho visto che anche altri l'hanno provata, che ne pensate?

P.S. Dimenticavo: la barra a scomparsa sopra è insopportabile. :D
ma allora che cazzo l'hai provata a fare?
claudio_o
Newbie
Newbie
Posts: 30
Joined: 09 Mar 2009, 18:09

RE: Moblin 2.0

Post by claudio_o »

'Cimi' pid='1246' dateline='1242849793' wrote:
'claudio_o' pid='1245' dateline='1242849439' wrote: Ho provato Moblin 2 questo pomeriggio, ma come si fa a chiamarla beta??? Praticamente c'è solo l'interfaccia grafica. :angel:

Scherzi a parte... la sezione power & brightness è la migliore :)
Sorry we don't support modifying the brightness of your screen.
E la scrivania, a parte per lo sfondo, serve a qualcosa?
Un'altra cosa che non ho capito (sarò scemo) è come spegnere, riavviare ecc... non ho trovato nessuna funzione che lo permetta.
Quanto a velocità c'è di che rimaner stupiti ma il lavoro da fare è ancora tantissimo.

Ho visto che anche altri l'hanno provata, che ne pensate?

P.S. Dimenticavo: la barra a scomparsa sopra è insopportabile. :D
ma allora che cazzo l'hai provata a fare?
Scusa ma che cazzo di risposta è (per rimanere in tono)? :-/
User avatar
Cimi
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 95
Joined: 23 Apr 2009, 18:22
Location: Padova, Italy
Contact:

RE: Moblin 2.0

Post by Cimi »

'claudio_o' pid='1248' dateline='1242849889' wrote:
'Cimi' pid='1246' dateline='1242849793' wrote:
'claudio_o' pid='1245' dateline='1242849439' wrote: Ho provato Moblin 2 questo pomeriggio, ma come si fa a chiamarla beta??? Praticamente c'è solo l'interfaccia grafica. :angel:

Scherzi a parte... la sezione power & brightness è la migliore :) E la scrivania, a parte per lo sfondo, serve a qualcosa?
Un'altra cosa che non ho capito (sarò scemo) è come spegnere, riavviare ecc... non ho trovato nessuna funzione che lo permetta.
Quanto a velocità c'è di che rimaner stupiti ma il lavoro da fare è ancora tantissimo.

Ho visto che anche altri l'hanno provata, che ne pensate?

P.S. Dimenticavo: la barra a scomparsa sopra è insopportabile. :D
ma allora che cazzo l'hai provata a fare?
Scusa ma che cazzo di risposta è (per rimanere in tono)? :-/
questo schifo, questo schifo, questo schifo... oh è free software!
se già non ti piaceva dal video, l'hai provata solo per criticarla?
claudio_o
Newbie
Newbie
Posts: 30
Joined: 09 Mar 2009, 18:09

RE: Moblin 2.0

Post by claudio_o »

'Cimi' pid='1250' dateline='1242852365' wrote:
'claudio_o' pid='1248' dateline='1242849889' wrote:
'Cimi' pid='1246' dateline='1242849793' wrote: ma allora che cazzo l'hai provata a fare?
Scusa ma che cazzo di risposta è (per rimanere in tono)? :-/
questo schifo, questo schifo, questo schifo... oh è free software!
se già non ti piaceva dal video, l'hai provata solo per criticarla?
Mi spiace ma la preveggenza non fa parte delle mie doti e questo fantomatico video cui ti riferisci non so dove sia visibile (ad ogni modo ti basi su un video per scegliere una distribuzione?). L'ho provata spinto dalla curiosità (quella cosa insita negli esseri umani... presente?) e ho dato un mio giudizio chiedendo anche quello degli altri.
Detto questo: le tue risposte che ci azzeccano? Mi sembrano decisamente inappropriate.

Stammi bene Murrine & GNOME Developer.
User avatar
thunder71
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 71
Joined: 13 Feb 2009, 18:06

RE: Moblin 2.0

Post by thunder71 »

Vi invito a ritornare nei toni, state oltrepassando i limiti, e claudio_o, vorrei ricordare che se si chiama "beta" un motivo ci sarà di certo.
Last edited by thunder71 on 20 May 2009, 21:59, edited 1 time in total.
"Guerra preventiva", "Pacificatori"... Ma stiamo scherzando? Ma quando dici che un mitragliere su un elicottero è un costruttore di pace, io divento pazzo. Perché non ho più le parole per definire Emergency." (Beppe Grillo)
[/size]
okon3
Supporter
Supporter
Posts: 190
Joined: 12 May 2009, 15:49

RE: Moblin 2.0

Post by okon3 »

umh, a parte si, che la sezione del power è la migliore, che non c'è un bottone per spegnere riavviare, ibernare, che è scomodo accedere anche solo al file manager, che non mi si connette alla wifi anche se la vede, che non esisono impostazioni avanzate della rete, Ma la webcam funziona.

Ho apprezzato.
Last edited by okon3 on 20 May 2009, 22:00, edited 1 time in total.
** Dio dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza, ammazzo tutti. **
claudio_o
Newbie
Newbie
Posts: 30
Joined: 09 Mar 2009, 18:09

RE: Moblin 2.0

Post by claudio_o »

@thunder71
Io ci ritorno volentieri ma proprio non capisco il perchè di certi interventi... per il fatto della beta l'ho scritto perchè penso la distribuzione assomigli più a una prima alpha che altro. ;)
Last edited by claudio_o on 20 May 2009, 22:01, edited 1 time in total.
User avatar
thunder71
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 71
Joined: 13 Feb 2009, 18:06

RE: Moblin 2.0

Post by thunder71 »

'claudio_o' pid='1256' dateline='1242853266' wrote: @thunder71
Io ci ritorno volentieri ma proprio non capisco il perchè di certi interventi... per il fatto della beta l'ho scritto perchè penso la distribuzione assomigli più a una prima alpha che altro. ;)
io conosco sistemi operativi proprietari, che seppur paghandoli, te li danno per buoni, ma assomigliano più ad una alpha in fatto di bug ;)
"Guerra preventiva", "Pacificatori"... Ma stiamo scherzando? Ma quando dici che un mitragliere su un elicottero è un costruttore di pace, io divento pazzo. Perché non ho più le parole per definire Emergency." (Beppe Grillo)
[/size]
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Moblin 2.0

Post by voria »

Gradirei si esprimessero le proprie opinioni con più "delicatezza".
Anche questo è una forma di rispetto verso gli altri, ed il rispetto è l'unica cosa che pretendo su questo forum, da parte di e verso tutti gli utenti.

Per quanto riguarda moblin, condivido in pieno l'opinione di claudio_o.
E aggiungo: un'ottima distro per rendere il proprio NC10 più simile ad un "Clementoni" con accesso ad internet che ad un pc.
Inoltre, sono l'unico che non è interessato per niente o quasi ai tempi di boot?
Sarà che il pc lo uso, invece che avviarlo/riavviarlo di continuo, boh.
Last edited by voria on 20 May 2009, 22:23, edited 1 time in total.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
thunder71
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 71
Joined: 13 Feb 2009, 18:06

RE: Moblin 2.0

Post by thunder71 »

'voRia' pid='1261' dateline='1242854154' wrote: Per quanto riguarda moblin, condivido in pieno l'opinione di claudio_o.
E aggiungo: un'ottima distro per rendere il proprio NC10 più simile ad un "Clementoni" con accesso ad internet che ad un pc.
Inoltre, sono l'unico che non è interessato per niente o quasi ai tempi di boot?
Sarà che il pc lo uso, invece che avviarlo/riavviarlo di continuo, boh.
te zitto che sei di parte :D
lo sappiamo tutti che ce l'hai con tutto quello che assomiglia a fedora :P

e poi si, probabilmente sei l'unico :P
"Guerra preventiva", "Pacificatori"... Ma stiamo scherzando? Ma quando dici che un mitragliere su un elicottero è un costruttore di pace, io divento pazzo. Perché non ho più le parole per definire Emergency." (Beppe Grillo)
[/size]
User avatar
Cimi
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 95
Joined: 23 Apr 2009, 18:22
Location: Padova, Italy
Contact:

RE: Moblin 2.0

Post by Cimi »

'claudio_o' pid='1252' dateline='1242852727' wrote:
'Cimi' pid='1250' dateline='1242852365' wrote:
'claudio_o' pid='1248' dateline='1242849889' wrote: Scusa ma che cazzo di risposta è (per rimanere in tono)? :-/
questo schifo, questo schifo, questo schifo... oh è free software!
se già non ti piaceva dal video, l'hai provata solo per criticarla?
Mi spiace ma la preveggenza non fa parte delle mie doti e questo fantomatico video cui ti riferisci non so dove sia visibile (ad ogni modo ti basi su un video per scegliere una distribuzione?). L'ho provata spinto dalla curiosità (quella cosa insita negli esseri umani... presente?) e ho dato un mio giudizio chiedendo anche quello degli altri.
Detto questo: le tue risposte che ci azzeccano? Mi sembrano decisamente inappropriate.

Stammi bene Murrine & GNOME Developer.
mi spiace per te ma se c'è una cosa che non sopporto è la gente che critica con certi toni il lavoro degli altri, sia esso kde, gnome, firefox o compagnia bella.
scarichi software gratuitamente, il minimo che dovresti fare è ringraziare.
con questi presupposti le mie risposte ci azzeccano eccome mio caro, altro che inappropriate.

detto questo condivido le critiche, non è certamente una interfaccia per lavorare, semmai per aprire e visitare una pagina web e poi richiudere tutto.
claudio_o
Newbie
Newbie
Posts: 30
Joined: 09 Mar 2009, 18:09

RE: Moblin 2.0

Post by claudio_o »

'Cimi' pid='1264' dateline='1242868145' wrote:mi spiace per te ma se c'è una cosa che non sopporto è la gente che critica con certi toni il lavoro degli altri, sia esso kde, gnome, firefox o compagnia bella.
scarichi software gratuitamente, il minimo che dovresti fare è ringraziare.
con questi presupposti le mie risposte ci azzeccano eccome mio caro, altro che inappropriate.

detto questo condivido le critiche, non è certamente una interfaccia per lavorare, semmai per aprire e visitare una pagina web e poi richiudere tutto.
Qualcosa non quadra nel tuo discorso: non sopporti le critiche ma le condividi? Te ne sei accorto vero? Mah.
Mi spiace tu abbia frainteso il tono dele mie critiche, voleva essere più scherzoso che altro (ci ho messo pure qualche smilie di contorno :) ).

Ciao.
User avatar
Cimi
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 95
Joined: 23 Apr 2009, 18:22
Location: Padova, Italy
Contact:

RE: Moblin 2.0

Post by Cimi »

'claudio_o' pid='1270' dateline='1242904478' wrote:
'Cimi' pid='1264' dateline='1242868145' wrote:mi spiace per te ma se c'è una cosa che non sopporto è la gente che critica con certi toni il lavoro degli altri, sia esso kde, gnome, firefox o compagnia bella.
scarichi software gratuitamente, il minimo che dovresti fare è ringraziare.
con questi presupposti le mie risposte ci azzeccano eccome mio caro, altro che inappropriate.

detto questo condivido le critiche, non è certamente una interfaccia per lavorare, semmai per aprire e visitare una pagina web e poi richiudere tutto.
Qualcosa non quadra nel tuo discorso: non sopporti le critiche ma le condividi? Te ne sei accorto vero? Mah.
Mi spiace tu abbia frainteso il tono dele mie critiche, voleva essere più scherzoso che altro (ci ho messo pure qualche smilie di contorno :) ).

Ciao.
non sopporto certi toni nelle critiche, non le critiche in sè: criticare è giusto, altrimenti o un progetto nasce perfetto o non ha suggerimenti per migliorare.
per questo motivo condivido le critiche (a parte la barra a scomparsa superiore che la trovo invece molto comoda), ma non i modi.

in ogni caso non importa, infervorarmi è un mio difetto.
User avatar
thunder71
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 71
Joined: 13 Feb 2009, 18:06

RE: Moblin 2.0

Post by thunder71 »

State bisticciando come fanno marito e moglie... :s
ma la cosa abberrante è:
chi fa' la moglie??
:rolleyes:
"Guerra preventiva", "Pacificatori"... Ma stiamo scherzando? Ma quando dici che un mitragliere su un elicottero è un costruttore di pace, io divento pazzo. Perché non ho più le parole per definire Emergency." (Beppe Grillo)
[/size]
Post Reply