Linux Mint 7

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
User avatar
campamax
Newbie
Newbie
Posts: 33
Joined: 05 Mar 2009, 10:21

Linux Mint 7

Post by campamax »

Ciao a tutti.

Ho appena scaricato la neorilasciata Linux Mint 7 "Gloria", e spero stasera di trovare il tempo per installarla sul mio Sammy. Ho anche scoperto che per i più abili "speleologi" di siti la si poteva già trovare da un paio di giorni almeno, quindi la mia domanda è: qualcuno di voi l'ha già installata? Mi piacerebbe sapere se si va incontro a qualche sorpresa: sarebbe carino centralizzare in un unico thread le notizie relative all'installazione di questa distro sul Sammy, se ci sono abbastanza utenti interessati.

Quando sono passato da Elyssa a Felicia, l'upgrade path è stato fallimentare (ore di download ed al riavvio PC inservibile), quindi pensavo di fare un fresh install e poi reinstallare i programmi che mi interessano. La domanda è: esiste un modo per elencare i pacchetti che sono stati aggiunti all'installazione base, da prendere come riferimento per quanto devo reinstallare dopo l'aggiornamento della distribuzione? Pensavo di salvarmi il file con i repo aggiunti per tenere traccia almeno di questa evidenza, ma questo non mi basta.

Ultima cosa: ho trovato questo link che cita un repo aggiuntivo che permette di risolvere i problemi di Jaunty con il chipset grafico Intel: è qualcosa che interssa anche noi, o il repo di voRia risolve già i problemi citati?

Ciao e grazie a tutti per le risposte!
campamax
User avatar
Cimi
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 95
Joined: 23 Apr 2009, 18:22
Location: Padova, Italy
Contact:

RE: Linux Mint 7

Post by Cimi »

quel ppa non risolve niente... anzi fa andare ancora più lenta la scheda.
se vuoi un consiglio rimani ad intrepid, jaunty con intel è qualcosa di vergognoso (sono tornato ad usare windows dopo 6 anni di linux)
okon3
Supporter
Supporter
Posts: 190
Joined: 12 May 2009, 15:49

RE: Linux Mint 7

Post by okon3 »

Di che problemi parli?
Il mio Jaunty va benissimo :look
** Dio dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza, ammazzo tutti. **
User avatar
Cimi
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 95
Joined: 23 Apr 2009, 18:22
Location: Padova, Italy
Contact:

RE: Linux Mint 7

Post by Cimi »

'okon3' pid='1306' dateline='1243447857' wrote: Di che problemi parli?
Il mio Jaunty va benissimo :look
installa windows, e guarda quanto dannatamente più veloce è firefox e tutta l'interfaccia grafica.
okon3
Supporter
Supporter
Posts: 190
Joined: 12 May 2009, 15:49

RE: Linux Mint 7

Post by okon3 »

beh, in effetti ora che mi ci fai pensare è vero, ma mi interessa il giusto, per l'uso che ne faccio non ho bisogno di reattività
** Dio dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza, ammazzo tutti. **
User avatar
Cimi
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 95
Joined: 23 Apr 2009, 18:22
Location: Padova, Italy
Contact:

RE: Linux Mint 7

Post by Cimi »

'okon3' pid='1317' dateline='1243515949' wrote: beh, in effetti ora che mi ci fai pensare è vero, ma mi interessa il giusto, per l'uso che ne faccio non ho bisogno di reattività
per me firefox veloce è essenziale, visto che lo uso per navigare
okon3
Supporter
Supporter
Posts: 190
Joined: 12 May 2009, 15:49

RE: Linux Mint 7

Post by okon3 »

beh anche io, ma non è che se vedo una pagina web qualche secondo dopo, muoio
Last edited by okon3 on 28 May 2009, 16:52, edited 1 time in total.
** Dio dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza, ammazzo tutti. **
okon3
Supporter
Supporter
Posts: 190
Joined: 12 May 2009, 15:49

RE: Linux Mint 7

Post by okon3 »

Ho provato la Live di Gloria, mi piace molto, tanto che voglio provare a metterla sulla SD, l'unica cosa che ho notato e che ho apprezzato, è che subito riconosce il wireless :D
** Dio dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza, ammazzo tutti. **
User avatar
Cimi
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 95
Joined: 23 Apr 2009, 18:22
Location: Padova, Italy
Contact:

RE: Linux Mint 7

Post by Cimi »

'okon3' pid='1343' dateline='1243602620' wrote: Ho provato la Live di Gloria, mi piace molto, tanto che voglio provare a metterla sulla SD, l'unica cosa che ho notato e che ho apprezzato, è che subito riconosce il wireless :D
come tutte le distribuzioni a parte ubuntu intrepid :)
Post Reply