Non riesco ad installare Ubuntu sul mio NC10

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
johntiror
Newbie
Newbie
Posts: 4
Joined: 03 Jun 2009, 07:28

Non riesco ad installare Ubuntu sul mio NC10

Post by johntiror »

Ciao a tutti!! Come voi ho un NC10 e qualche giorno fa mi è venuto in mente di installare ubuntu! Al momento non ci sono riuscito quindi volevo chiedervi qualche consiglio...

Ho scaricato dal sito di ubuntu il file immagine "ubuntu-9.04-netbook-remix-i386.img" e poi con UNETBOOTIN ho messo l'immagine su C:

Al riavvio del computer ovviamente potevo scegliere tra windows e UNETBOOTIN, ho selezionato UNETBOOTIN e dopo poco mi è venuta la finestra di installazione: ho selezionato "installa ubuntu", a questo punto mi è venuta l'immagine di ubuntu con sotto la barra di caricamento, poi dopo 5 minuti è andata via e mi è venuto il prompt dei comandi, cosa devo fare? Credo che non sia normale che mi venga fuori la finestra di terminale...

Cosa sbaglio? Devo scaricare un'altra versione di ubuntu? Quando io ho preso il computer credo che come tutti voi ho trovato l'hard disk partizionato in 2 partizioni di circa 70Gb, al momento la prima partizione è quasi piena mentre l'altra l'ho svuotata...

Cosa devo fare?
Grazie mille!
Last edited by johntiror on 04 Jun 2009, 19:06, edited 1 time in total.
johntiror
Newbie
Newbie
Posts: 4
Joined: 03 Jun 2009, 07:28

RE: Non riesco ad installare Ubuntu sul mio NC10

Post by johntiror »

ho provato ad installare anche da chiavetta, dopo che do l'invio su "installa ubuntu" dopo un po' mi viene il prompt dei comandi e a quel punto non so che fare... Mi potete dare qualche consiglio?
okon3
Supporter
Supporter
Posts: 190
Joined: 12 May 2009, 15:49

RE: Non riesco ad installare Ubuntu sul mio NC10

Post by okon3 »

Ma unetbootin funziona anche con i file IMG?, io sapevo solo con gli ISO.

Guarda qui

https://help.ubuntu.com/community/Insta ... omImgFiles
Last edited by okon3 on 07 Jun 2009, 10:55, edited 1 time in total.
** Dio dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza, ammazzo tutti. **
^[H3ad-Tr1p]^
Newbie
Newbie
Posts: 10
Joined: 02 Apr 2009, 15:11

RE: Non riesco ad installare Ubuntu sul mio NC10

Post by ^[H3ad-Tr1p]^ »

'okon3' pid='1385' dateline='1244368204' wrote: Ma unetbootin funziona anche con i file IMG?, io sapevo solo con gli ISO.

Guarda qui

https://help.ubuntu.com/community/Insta ... omImgFiles
si' infatti l img lo devi installare con create a usb start up disk

comunque occhio perche' certe chiavette fan girar le palle

usa un asandisk
Post Reply