HOWTO: NC10 scripts

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
gabar82
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 70
Joined: 18 Feb 2009, 17:23

RE: [NC10] Nuovi script, script aggiornati e riepilogo gener

Post by gabar82 »

voRia wrote: Le modifiche che ho fatto al pacchetto le puoi vedere poco più su.

Mi autoquoto dal thread del repository:
voRia wrote: Tuttavia, se l'utente ha già una configurazione personale nella propria home per i tasti veloci, questa viene preferita alla configurazione globale (che quindi non viene usata). E' possibile eliminare la configurazione personale ed usare quella globale cancellando i seguenti file dalla propria home:

Code: Select all

<home utente>/.gconf/apps/metacity/keybinding_commands/%gconf.xml
<home utente>/.gconf/apps/metacity/global_keybindings/%gconf.xml
In questo modo vengono eliminati anche tutti gli altri eventuali tasti veloci configurati manualmente. Possono poi essere riconfigurati come al solito.
NOTA:
Con Jaunty, bisogna abilitare il plugin 'comandi' nella configurazione avanzata di compiz per abilitare i tasti veloci.
Per ottenere il gestore di configurazione avanzata di compiz, installare il pacchetto compizconfig-settings-manager.
ciao voria, ho eliminato i 2 file gconf.xml ma ancora niente, non riesco più a far funzionare i tasti fn.
aiutoooo :-)
User avatar
Cimi
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 95
Joined: 23 Apr 2009, 18:22
Location: Padova, Italy
Contact:

RE: [NC10] Nuovi script, script aggiornati e riepilogo generale

Post by Cimi »

'gabar82' pid='1300' dateline='1243417760' wrote:
'voRia' pid='1100' dateline='1242055696' wrote: Le modifiche che ho fatto al pacchetto le puoi vedere poco più su.

Mi autoquoto dal thread del repository:
'voRia' wrote: Tuttavia, se l'utente ha già una configurazione personale nella propria home per i tasti veloci, questa viene preferita alla configurazione globale (che quindi non viene usata). E' possibile eliminare la configurazione personale ed usare quella globale cancellando i seguenti file dalla propria home:

Code: Select all

<home utente>/.gconf/apps/metacity/keybinding_commands/%gconf.xml
<home utente>/.gconf/apps/metacity/global_keybindings/%gconf.xml
In questo modo vengono eliminati anche tutti gli altri eventuali tasti veloci configurati manualmente. Possono poi essere riconfigurati come al solito.
NOTA:
Con Jaunty, bisogna abilitare il plugin 'comandi' nella configurazione avanzata di compiz per abilitare i tasti veloci.
Per ottenere il gestore di configurazione avanzata di compiz, installare il pacchetto compizconfig-settings-manager.
ciao voria, ho eliminato i 2 file gconf.xml ma ancora niente, non riesco più a far funzionare i tasti fn.
aiutoooo :-)
non serve a niente rimuovere i file a mano, anche perchè in teoria gconf ne possiede i backup e li riaggiunge.
Suggerisco un bel gconftool-2 --recursive-unset /apps/metacity
gabar82
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 70
Joined: 18 Feb 2009, 17:23

RE: [NC10] Nuovi script, script aggiornati e riepilogo generale

Post by gabar82 »

cimi ho seguito il tuo comando, ma dopo aver riavviato sono ancora al solito punto morto.

i tasti fn non funzionano e neanche i ctrl+alt+canc

che debbo fare?
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: [NC10] Nuovi script, script aggiornati e riepilogo generale

Post by voria »

Gli script sono stati completamente riorganizzati e standardizzati.
Ho aggiornato il post principale con le informazioni su come utilizzarli.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

Re: HOWTO: NC10 scripts

Post by voria »

Nuovo pacchetto 'nc10-scripts' sul repository. :)

Ci sono novità interessanti questa volta: ora tutte le opzioni sono state spostate nel file '/etc/default/nc10-scripts'. In questo modo, ad esempio, se la scheda wireless usa un modulo diverso da quello di default, basta impostare il modulo adatto nel file di configurazione, senza la necessità di modificare a mano gli script.
Inoltre, è disponibile ora una nuova opzione, LAST_STATUS_RESTORE, che se abilitata ripristina lo stato corrente di tutte i dispositivi dopo un ciclo di sospensione/ibernazione o un riavvio. Questo significa che se ad esempio si spegne il bluetooth e poi il pc, al prossimo riavvio il bluetooth resterà spento.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
okon3
Supporter
Supporter
Posts: 190
Joined: 12 May 2009, 15:49

Re: HOWTO: NC10 scripts

Post by okon3 »

Seee figo!

Aggiorno!
lele72
Newbie
Newbie
Posts: 2
Joined: 22 Oct 2009, 11:56

Re: HOWTO: NC10 scripts

Post by lele72 »

Ma sono l'unico a cui improvvisamente non funzionano più le scorciatoie Fn per aumentare e diminuire la luminosità (Fn+Freccia su e Fn+Freccia giù)?

Non so quando sia successo. Ma credo dopo aver fatto aggiornamenti proposti, ma prima dei aggiornare NC10 SCRIPTS.

Il resto funziona tutto (volume, wifi, modalità cpu, monitor acceso spento...).
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

Re: HOWTO: NC10 scripts

Post by voria »

L'ultima versione di 'nc10-backlight' sul repository è per il kernel 2.6.31-14, disponibile sui repository ufficiali ubuntu.
I repository proposed (per i quali non fornisco aggiornamenti, dato che non è più necessario averli abilitati) hanno invece il kernel 2.6.31-15.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
lele72
Newbie
Newbie
Posts: 2
Joined: 22 Oct 2009, 11:56

Re: HOWTO: NC10 scripts

Post by lele72 »

voRia wrote:L'ultima versione di 'nc10-backlight' sul repository è per il kernel 2.6.31-14, disponibile sui repository ufficiali ubuntu.
I repository proposed (per i quali non fornisco aggiornamenti, dato che non è più necessario averli abilitati) hanno invece il kernel 2.6.31-15.
Forse io sono un po' de coccio, scusami :) Ma io mi trovo installato il kernel 2.6.31-15-generic. Cosa devo fare per far ri-funzionare quelle combinazioni di tasti?
Mi scuso per la mia profonda ignoranza e ti ringrazio per il tempo che mi dedichi.
Spero di poter ricambiare un giorno in qualche forma.
Ciao.
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

Re: HOWTO: NC10 scripts

Post by voria »

lele72 wrote:Forse io sono un po' de coccio, scusami :) Ma io mi trovo installato il kernel 2.6.31-15-generic. Cosa devo fare per far ri-funzionare quelle combinazioni di tasti?
Il mio consiglio è quello di disabilitare i repository proposed ('Sistema'->'Amministrazione'->'Sorgenti software', quindi 'Aggiornamenti' e disattivi la voce 'karmic proposed').
E poi, rimuovere il kernel 2.6.31-15 e tornare al 2.6.31-14. Per fare questo, apri il gestore pacchetti, cerca '2.6.31-15' e quindi rimuovi tutti i pacchetti trovati che risultano installati.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
okon3
Supporter
Supporter
Posts: 190
Joined: 12 May 2009, 15:49

Re: HOWTO: NC10 scripts

Post by okon3 »

Hmmm, non ho fatto caso a quando questo succede ma il bluetooth e la webcam si riattivano..
Li avevo disabilitati, e ora che hi ho fatto caso, sono abilitati.
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

Re: HOWTO: NC10 scripts

Post by voria »

Credo sia dovuto al fatto che quando installi una nuova versione degli script, lo stato di tutti i dispositivi viene resettato, e devi disattivarli una volta a mano di nuovo.
Vedrò di modificare questa cosa nelle prossime versioni del pacchetto.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

Re: HOWTO: NC10 scripts

Post by voria »

Nuova versione sul repository. Changelog:

Code: Select all

nc10-scripts (4.0~ppa3~nc10~karmic) karmic; urgency=low

  * Keep devices status between package updates.
  * Add a new command, 'nc10 status', to show all devices status.
Aggiornando a questa versione lo stato dei dispositivi viene ancora una volta resettato, a causa del modo in cui il vecchio pacchetto era costruito. Dal prossimo aggiornamento invece lo stato verrà preservato.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
okon3
Supporter
Supporter
Posts: 190
Joined: 12 May 2009, 15:49

Re: HOWTO: NC10 scripts

Post by okon3 »

(non hai più aggiornato il post principale con le funzionalità aggiunte)
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

Re: HOWTO: NC10 scripts

Post by voria »

Si, l'ho fatto (ho aggiornato l'output mostrato quando si lancia il comando 'nc10' senza argomenti) :P
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
Post Reply