problema riproduzione video di you tube

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
guard3n
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 05 Jul 2009, 09:07

problema riproduzione video di you tube

Post by guard3n »

salve a tutti
Sono nuovo di questo forum e vorrei segnalare un problema che è sorto una volta installato linux 9.04 jj.
Da quando ho installato la lepre va tutto a meraviglia tranne il fatto che se apro uno dei video da youtube e siti simili la riproduzione avviene a scatti se non addirittura a slideshow.
Premetto che ho un nc10 liscio con sopra la sola distribuzione ubuntu9.04 il repository di voria e firefox.
Saro grato di ogni tipo di aiuto che vorrete darmi.
Buona giornata
conchiuro
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 24 Apr 2009, 14:43

RE: problema riproduzione video di you tube

Post by conchiuro »

devi installare i codec non free dal repository medibuntu
ci dovrebbe essere un wiki su ubuntu
User avatar
Cimi
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 95
Joined: 23 Apr 2009, 18:22
Location: Padova, Italy
Contact:

RE: problema riproduzione video di you tube

Post by Cimi »

'guard3n' pid='1539' dateline='1246781704' wrote: salve a tutti
Sono nuovo di questo forum e vorrei segnalare un problema che è sorto una volta installato linux 9.04 jj.
Da quando ho installato la lepre va tutto a meraviglia tranne il fatto che se apro uno dei video da youtube e siti simili la riproduzione avviene a scatti se non addirittura a slideshow.
Premetto che ho un nc10 liscio con sopra la sola distribuzione ubuntu9.04 il repository di voria e firefox.
Saro grato di ogni tipo di aiuto che vorrete darmi.
Buona giornata
vanno lenti semplicemente perchè il flash è lentissimo su linux, non c'entrano repository aggiuntivi
guard3n
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 05 Jul 2009, 09:07

RE: problema riproduzione video di you tube

Post by guard3n »

grazie a tutti delle risposte .
Volevo solo dire che nonostante gli aggiornamenti di medibuntu la situazione non e migliorata .
Vorra dire che terro ancora per un po xp sull'altra partizione.
mi viene un dubbio se espando la memoria si risolve qualcosa oppure è il classico caso in cui non serve a niente?

Saluti
User avatar
Cimi
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 95
Joined: 23 Apr 2009, 18:22
Location: Padova, Italy
Contact:

RE: problema riproduzione video di you tube

Post by Cimi »

'guard3n' pid='1545' dateline='1246863965' wrote: grazie a tutti delle risposte .
Volevo solo dire che nonostante gli aggiornamenti di medibuntu la situazione non e migliorata .
Vorra dire che terro ancora per un po xp sull'altra partizione.
mi viene un dubbio se espando la memoria si risolve qualcosa oppure è il classico caso in cui non serve a niente?

Saluti
non c'è soluzione, se non sperare che il flash scompaia dal web (cosa difficile)
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: problema riproduzione video di you tube

Post by voria »

Già, e il cambio di rotta del W3C sull'inclusione dei codec nelle specifiche HTML5 non fa ben sperare...
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
okon3
Supporter
Supporter
Posts: 190
Joined: 12 May 2009, 15:49

RE: problema riproduzione video di you tube

Post by okon3 »

Sarà un problema di flash, però mi sembra un po eccessiva la situazione di guard3n, io i video li vedo benissimo e flash mi funziona benissimo, giusto un po a scatti nei video molto movimentati, e niente video HD altrimenti si che va in stile PowerPoint.
Però essendo io un "neofita" non ho idea di cosa possa essere.
** Dio dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza, ammazzo tutti. **
bikermao
Newbie
Newbie
Posts: 6
Joined: 08 Jul 2009, 12:12

RE: problema riproduzione video di you tube

Post by bikermao »

Ciao a tutti
a me i video su you tube funzionano bene ma,ho problemi simili a guard3n se vado su altri siti ( es.guarda tv,channelchooser),secondo me non dovrebbe essere un problema di flash,avevo un problema simile quando sul mio vecchio portatile avevo Intrepid e,non riuscivo a risolvere... poi ho reinstallato intrepid e tutto miracolosamente si è sistemato.....
spero di non dover fare la stessa fine con jaunty.
Post Reply