HOWTO: NC10 scripts

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

Re: HOWTO: NC10 scripts

Post by voria »

Nuova versione. Changelog:

Code: Select all

nc10-scripts (5.0~ppa1~nc10~karmic) karmic; urgency=low

  * Migrate to debhelper build system.
Usando debhelper per costruire il pacchetto, le modifiche fatte dall'utente nel file di configurazione (/etc/default/nc10-scripts) vengono conservate durante l'aggiornamento a nuove versioni del pacchetto.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

Re: HOWTO: NC10 scripts

Post by voria »

Nuovo pacchetto 'nc10-scripts' sul repository. Changelog:

Code: Select all

nc10-scripts (5.0~ppa6~nc10~karmic) karmic; urgency=low

  * Change default map for bluetooth toggling to FN-F7.
Post principale aggiornato, dati i recenti cambiamenti al pacchetto.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

Re: HOWTO: NC10 scripts

Post by voria »

Il pacchetto 'nc10-scripts' sta per essere rinominato in 'samsung-scripts', così come il code branch sul mio account Launchpad.
Al momento il nuovo pacchetto è disponibile solo sul mio repository sperimentale; aggiornerò il post principale di questo thread secondo le ultime modifiche non appena il pacchetto arriverà sul repository ufficiale.
Questo è il changelog del pacchetto in fase di testing:

Code: Select all

samsung-scripts (6.0~ppa1~nc10~karmic) karmic; urgency=low

  * Package 'nc10-scripts' renamed as 'samsung-scripts'.
  * Main script ('nc10') renamed as 'samsung-scripts'.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

Re: HOWTO: NC10 scripts

Post by voria »

Post principale aggiornato per riflettere i cambiamenti recenti agli scripts.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
campamax
Newbie
Newbie
Posts: 33
Joined: 05 Mar 2009, 10:21

Re: HOWTO: NC10 scripts

Post by campamax »

voRia wrote:Post principale aggiornato per riflettere i cambiamenti recenti agli scripts.
Ciao Voria.
Vorrei farti notare che, dopo l'ultimo aggiornamento dei tuoi script, il pc è partito a wifi disattivato.
Ti preciso che sto usando UNR 9.10. Ho visto che nell'indicatore della rete wifi nella barra il segnale era assente, con un click destro ho visto che il wireless era disattivato; l'ho attivato, ma continuando a non funzionare ho ricontrollato e mi ha dato l'errore "wireless device not ready".

Dopo qualche minuto affranto dal timore di dovre reinstallare tutto ed aver provato invano i due kernel al di sotto di quello attualmente usato, mi è venuto in mente del recente aggiornamento degli script: ho verificato e BINGO! Il wireless status era disabled: l'ho riabilitato e in pochi secondi l'iconcina nella barra si è rimessa a frullare in cerca della rete. Ora sono qui che scrivo, quindi ha funzionato tutto.

Ora non sto a riavviare: al prossimo riavvio ti dirò se il problema si ripresenta. Ti chiedo però se hai modo di fare un piccolo walktrough del tuo codice per capire se il problema è ripetitivo; in caso contrario mi piacerebbe sapere perché mi è capitata 'sta cosa...

Ciao e grazie comunque per il tuo contributo.

Ciao ciao
___
campamax
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

Re: HOWTO: NC10 scripts

Post by voria »

Il percorso dei file in cui viene registrato l'ultimo stato dei device è cambiato, sarà stato questo il motivo. Dal prossimo riavvio verrà usato il nuovo percorso, quindi non dovrebbero esserci problemi.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
campamax
Newbie
Newbie
Posts: 33
Joined: 05 Mar 2009, 10:21

Re: HOWTO: NC10 scripts

Post by campamax »

voRia wrote:Il percorso dei file in cui viene registrato l'ultimo stato dei device è cambiato, sarà stato questo il motivo. Dal prossimo riavvio verrà usato il nuovo percorso, quindi non dovrebbero esserci problemi.
OK, grazie Voria.
Per ora ho provato solo ad ibernare e far ripartire, e non ci sono stati problemi.

Grazie ancora.
___
campamax
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

Re: HOWTO: NC10 scripts

Post by voria »

Nuovo pacchetto 'samsung-scripts' sul repository (versione 7.0~ppa2~loms~karmic).
Ho aggiunto un nuovo script, 'switchscreenlayout.sh', associato di default a Fn-F4.
Lo script gestisce gli screen layout con 'arandr', oppure avvia 'arandr' se non esiste nessun layout salvato.
Maggiori informazioni sul suo funzionamento in questo thread.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
Post Reply