Mi è morta la batteria

Tutto il resto
Post Reply
gabar82
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 70
Joined: 18 Feb 2009, 17:23

Mi è morta la batteria

Post by gabar82 »

solo per informare gli utenti del percorso da fare in caso di decesso della batteria.

Nel mio caso la batteria stava sempre al 100%, anche senza alimentazione, dopo circa 6ore di utilizzo si è spento, e non si riaccendeva più, eccetto con il cavo di alimentazione.
Da questo momento in poi ha sempre segnato 0% di carica anche dopo 24ore che era in carica.
Infatti la lucetta di caricamento era verde.
Verde = non in carica
Arancione = sta caricando

ho fatto le prove con un altro portatile identico e:

la mia batteria nell'altro netbook aveva lo stesso problema
la batteria dell'altro netbook nel mio portatile funzionava bene.

Ho chiamato la samsung che gentilmente nel giro di una settimana e a loro totali spese mi ha inviato un altra batteria nuova senza richiede la vecchia, neanche per un controllo.



per info con scontrino sono 2 anni di garanzia, con fattura 1 anno.
All'inizio mi ero preoccupato pensavo che era solo 1 anno di garanzia infatti avendolo acquistato il 19 marzo 2009 e la batteria essendosi rotta il 21 marzo 2010 sarei stato proprio sfigato se fosse stato solo 1 anno di garanzia.
Spero di esservi stato d'aiuto a chi come me dovrà cambiare la batteria.
gabar82
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 70
Joined: 18 Feb 2009, 17:23

Re: Mi è morta la batteria

Post by gabar82 »

P.S. la calibrazione della batteria da bios in questo caso non serve a niente perchè la calibrazione si può fare solo SENZA IL CAVO DI ALIMENTAZIONE inserito, solo che senza il cavo di alimentazione inserito il pc si accendeva per tipo 5secondi e non riuscivo neanche ad accedere al bios :-)

la samsung mi anche detto di provare ad aggiornare il bios da windows, ma anch'essa è un operazione impossibile, perchè anche con la corrente inserita l'aggiornamento del bios vuole che la batteria sia almeno del 30% carica :-)

ahahaah

In sostanza mi chiedo, a cosa serve la calibrazione della batteria, se quando la batteria si sciupa non si può fare? mi pare un controsenso no?
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

Re: Mi è morta la batteria

Post by voria »

Grazie per l'informazione. :)
gabar82 wrote:In sostanza mi chiedo, a cosa serve la calibrazione della batteria, se quando la batteria si sciupa non si può fare? mi pare un controsenso no?
Beh, puoi calibrare una batteria sciupata, non una completamente morta.
L'importante comunque è che tu abbia risolto, e ora ti ritrovi con una batteria nuova di zecca.
Quasi ti invidio. :P
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
Post Reply