Problema luminosità nc10 10.04

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
okon3
Supporter
Supporter
Posts: 190
Joined: 12 May 2009, 15:49

Problema luminosità nc10 10.04

Post by okon3 »

Stamattina ho reinstallato, tutto bello tutto bene funziona tutto, aggiunto repo di voria update upgrade e tutte le cose varie, installato samsung-tools funziona tutto (alimentazione da rete elettrica)

sintomo:
- schermo si oscura e anche muovendo il mouse resta "oscurato" (luminosità al minimo)

causa:
- con l'opzione di oscuramento se inattivo, lo schermo diventa scuro ma non torna più normale se non usando la combinazione per aumentare la luminosità
- andando su "gestione alimentazione" come si apre la finestra, tutto diventa scuro

EDIT:

andando in gestione alimentazione togliendo la spunta da "ridurre retroilluminazione" lo schermo si oscura, e una volta oscurato muovendo il mouse torna luminoso :D

ora mi chiedo.. a che serve "ridurre retroilluminazione"??
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

Re: Problema luminosità nc10 10.04

Post by voria »

Guarda, credo sia un qualche bug di gnome-power-manager.
A me ogni tanto è capitato che andasse in tilt, con conseguente abbassamento automatico della luminosità a valori bassissimi, e l'unico modo per farlo funzionare bene di nuovo era quello di ammazzare il demone di gpm e riavviarlo.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
Post Reply