Downgrade network manager

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
MattiX
Newbie
Newbie
Posts: 18
Joined: 14 Mar 2009, 14:24

Downgrade network manager

Post by MattiX »

ciao a tutti!

come posso fare per downgradare il network manager alla versione presente su ubuntu 8.04??
io ho Ubuntu 8.10, e il NM dovrebbe essere alla V0.7...
io voglio tornare alla v0.6

Grazie
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Downgrade network manager

Post by voria »

Non esiste un pacchetto pronto per intrepid di NM 0.6... L'unica cosa che puoi fare è rimuovere i pacchetti preinstallati della versione 0.7, e compilare ed installare a mano la versione 0.6.

Giusto per curiosità, come mai vuoi tornare alla vecchia versione?
Secondo me NM 0.7 è anni luce avanti rispetto alla versione 0.6. :)
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
MattiX
Newbie
Newbie
Posts: 18
Joined: 14 Mar 2009, 14:24

RE: Downgrade network manager

Post by MattiX »

'voRia' pid='619' dateline='1239095999' wrote: Non esiste un pacchetto pronto per intrepid di NM 0.6... L'unica cosa che puoi fare è rimuovere i pacchetti preinstallati della versione 0.7, e compilare ed installare a mano la versione 0.6.

Giusto per curiosità, come mai vuoi tornare alla vecchia versione?
Secondo me NM 0.7 è anni luce avanti rispetto alla versione 0.6. :)
mi tocca tornare alla 0.6 perchè in università, non riesco a collegarmi con la wifi neanche a morire...
ad esempio, il nuovo network manager nelle impostazione della rete vuole uuna chiave con estensione .der mentre io sono in possesso di una chiave .key...
e non c'è verso di fargliela prendere... anche convertendola in .der...

se vuoi posso anche linkarti le istruzioni... magari tu riesci a cavarci qualcosa...
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Downgrade network manager

Post by voria »

Purtroppo (o per fortuna? :P) non mi sono mai ritrovato in una situazione del genere...
Beh posta il link, provarci non costa nulla :)
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
MattiX
Newbie
Newbie
Posts: 18
Joined: 14 Mar 2009, 14:24

RE: Downgrade network manager

Post by MattiX »

Ecco il link https://servizi.campus.unimib.it/appls/ ... ubuntu.asp

ci sono tutte le istruzioni.. però si basano su ubuntu 7.10...
che è un pò vecchiotto ormai... dovrebbero aggiornarle! :P
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Downgrade network manager

Post by voria »

Guardando le istruzioni, la chiave viene creata con il comando

Code: Select all

openssl pkcs12 -in 'n.cognome123@campus.unimib.it.p12' -out 'n.cognome123@campus.unimib.it.key' -nocerts
Credo ci debba essere un modo per crearla in un altro formato (.der)...

Prova ad usare un comando come questo

Code: Select all

openssl pkcs12 -in 'n.cognome123@campus.unimib.it.p12' -outform DER -out 'n.cognome123@campus.unimib.it.der' -nocerts
che *dovrebbe* creare una chiave in formato .der.

Il '*dovrebbe*' sta ad indicare che non sono per niente sicuro che funzioni, la mia esperienza in cose del genere è praticamente nulla... quindi prendi le mie considerazioni con le pinze. :P
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
MattiX
Newbie
Newbie
Posts: 18
Joined: 14 Mar 2009, 14:24

RE: Downgrade network manager

Post by MattiX »

Non funziona... già provato esattamente come hai scritto adesso...
purtroppo non so come altro provare a modificare quel comando per farmi tirare fuori un .der valido....
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Downgrade network manager

Post by voria »

Mi spiace ma davvero non so più come aiutarti.

Non c'è un centro informativo all'università per chiedere aiuto su questa cosa?
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Downgrade network manager

Post by voria »

Hai provato semplicemente a rinominare il file della chiave da .key a, ad esempio, .pem e vedere se funziona? Magari è un problema talmente stupido che la soluzione è ancora più stupida :P
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
MattiX
Newbie
Newbie
Posts: 18
Joined: 14 Mar 2009, 14:24

RE: Downgrade network manager

Post by MattiX »

'voRia' pid='634' dateline='1239100329' wrote: Hai provato semplicemente a rinominare il file della chiave da .key a, ad esempio, .pem e vedere se funziona? Magari è un problema talmente stupido che la soluzione è ancora più stupida :P
gurada... è quasi 3-4 mesi che gli vado dietro a sti certificati odiosi e idioti...
ho provato a rinominare in tutti i modi possibili... ma non c'è nulla da fare...
Post Reply