Ubuntu LPIA! Per chi la usa :)

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
User avatar
Cimi
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 95
Joined: 23 Apr 2009, 18:22
Location: Padova, Italy
Contact:

Ubuntu LPIA! Per chi la usa :)

Post by Cimi »

Sono l'unico che cerca di resistere su Ubuntu LPIA? :cool:

Intanto mi presento, sono Andrea Cimitan -> Cimi
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Ubuntu LPIA! Per chi la usa :)

Post by voria »

Benvenuto! :)
Al momento sto scaricando la iso alternate di jaunty per lpia, la proverò sul mio NC10 (prima di inviarlo in assistenza per il touchpad rotto, sigh...).

Approfitto anche per informare che ho aggiunto il supporto all'architettura lpia sul mio repository, come avevi richiesto ;)
O meglio, i pacchetti sono in attesa di essere costruiti, attesa che supera anche le 24 ore...
mai visto una cosa del genere, probabilmente i server sono intasatissimi :)
Last edited by voria on 23 Apr 2009, 21:04, edited 1 time in total.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
Cimi
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 95
Joined: 23 Apr 2009, 18:22
Location: Padova, Italy
Contact:

RE: Ubuntu LPIA! Per chi la usa :)

Post by Cimi »

sei su planet gnome!!! ;)
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Ubuntu LPIA! Per chi la usa :)

Post by voria »

Grazie!
Spero che la cosa porti nuovi utenti qui sul forum, che davvero ce n'è bisogno... :P
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Ubuntu LPIA! Per chi la usa :)

Post by voria »

Dopo un giorno di test, posso dire che la versione LPIA mi piace. :P
La consiglio vivamente a tutti, peccato solo che non sia disponibile una versione livecd desktop, ma solo l'alternate.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
Cimi
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 95
Joined: 23 Apr 2009, 18:22
Location: Padova, Italy
Contact:

RE: Ubuntu LPIA! Per chi la usa :)

Post by Cimi »

confronto di performance? io ho installato direttamente la lpia qualche mese fa...
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Ubuntu LPIA! Per chi la usa :)

Post by voria »

Mi sembra leggermente più scattante in generale, però potrebbe essere solo una mia impressione.
Più che altro a me interessa capire se si guadagna effettivamente qualcosa a livello di batteria, vedremo...
Con Intrepid avevo scartato la versione lpia perchè mi era sembrato di capire che fosse parecchio indietro per quanto riguarda il software precompilato disponibile, rispetto alla i386.
Invece con jaunty devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito... l'unico pacchetto mancante che ho notato finora è 'v86d', necessario per utilizzare il driver uvesafb per il framebuffer a 1024x600, e comunque l'ho già aggiunto al mio repository.
A parte questo, non mi manca più nulla. :)
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
Post Reply