[NC10] Kernel 2.6.31
RE: [NC10] Kernel 2.6.30* e altro
@voria: hai provato a fare test con il kms?
Non ancora, ma lo farò appena possibile. 

Aggiornato tutto alla versione 2.6.30-9 (basato sul kernel vanilla 2.6.30 final).
Anche a me con il 2.6.30-9 la wifi non va (link not ready).'okon3' pid='1351' dateline='1243789640' wrote: Beh, prima di installare il kernel non faceva così..
Ho solo istallato nc10-kernel.
Se faccio il boot col vecchio kernel (2.6.28) tutto va bene.
BTW, con il 2.6.30-9 la webcam funziona (almeno, con cheese
sembra andare; non ho fatto altre prove).
Si,mi ha spiegato per la webcam Voria
Mi dispiace ma io mi son fermato al 2.6.30-8, in ogni caso ho smesso di usare i driver ath5k, doresti provare a compilare i madwifi, a me funzionano benissimo.'voRia' pid='1449' dateline='1245055474' wrote: It works well only with 1280x1024 resolution.
Using the option 'nodrop=1' while loading uvcvideo module makes it work with some other resolutions too, but 640x480 (the resolution used by skype, just to do an example) has problems yet.
** Dio dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza, ammazzo tutti. **
Giocherellando con il kms ho notato che per qualche motivo quando è abilitato risulta impossibile regolare la luminosità dello schermo (sia con gnome-power-manager che con xbacklight). Comunque, giusto per la cronaca, nell'ultimo kernel preso da karmic il kms è abilitato di default.'Cimi' pid='1380' dateline='1244278976' wrote: @voria: hai provato a fare test con il kms?
Non è vero... io ho una partizione con karmic e non ho mai visto il kms funzionante...'voRia' pid='1471' dateline='1245592109' wrote:Giocherellando con il kms ho notato che per qualche motivo quando è abilitato risulta impossibile regolare la luminosità dello schermo (sia con gnome-power-manager che con xbacklight). Comunque, giusto per la cronaca, nell'ultimo kernel preso da karmic il kms è abilitato di default.'Cimi' pid='1380' dateline='1244278976' wrote: @voria: hai provato a fare test con il kms?
Errore mio, non ho ben specificato.
Nell'ultimo kernel per karmic preso da git (2.6.30-10), kms è abilitato di default.
Dovrebbe essere disponibile nei repository karmic nei prossimi giorni.
Comunque, su kernel precedenti al 2.6.30-10 è possibile abilitare il kms semplicemente creando un nuovo file .conf nella directory '/etc/modprobe.d/', contenente la linea
Nell'ultimo kernel per karmic preso da git (2.6.30-10), kms è abilitato di default.
Dovrebbe essere disponibile nei repository karmic nei prossimi giorni.
Comunque, su kernel precedenti al 2.6.30-10 è possibile abilitare il kms semplicemente creando un nuovo file .conf nella directory '/etc/modprobe.d/', contenente la linea
Code: Select all
options i915 modeset=1
Last edited by voria on 22 Jun 2009, 23:46, edited 1 time in total.
Usando i driver 2.7.1 con il kernel 2.6.30, sovrascrivete il vecchio /etc/X11/xorg.conf con questo:
Il boost prestazionale sul nostro nc10 è imbarazzante... basta provare la docky di gnome-do prima e dopo, oppure lo scrolling di firefox.
Section "Device"
Identifier "Intel"
Driver "intel"
Option "AccelMethod" "exa"
Option "MigrationHeuristic" "greedy"
EndSection
Allora adesso lo consigli il nuovo kernel? Dopo i tulo commenti al riguardo avevo preferito non demolire la mia installazione di Mint 6 a favore della 7. Ora, con i bimbi dai nonni (!), potrei proprio riservarmi una serata a fare la nuova installazione.'Cimi' pid='1499' dateline='1246155184' wrote: [...]
Il boost prestazionale sul nostro nc10 è imbarazzante... [...]
Ciao
campamax
Mi spiace ma non mi ricordo le prestazioni di intrepid... Rispetto a jaunty normale la differenza è visibilissima... ma non ricordo intrepid!'campamax' pid='1504' dateline='1246257559' wrote:Allora adesso lo consigli il nuovo kernel? Dopo i tulo commenti al riguardo avevo preferito non demolire la mia installazione di Mint 6 a favore della 7. Ora, con i bimbi dai nonni (!), potrei proprio riservarmi una serata a fare la nuova installazione.'Cimi' pid='1499' dateline='1246155184' wrote: [...]
Il boost prestazionale sul nostro nc10 è imbarazzante... [...]
Ciao
Se intendi quelli contenuti nel pacchetto compat-wireless, li ho provati senza successo.'okon3' pid='1465' dateline='1245485776' wrote: Mi dispiace ma io mi son fermato al 2.6.30-8, in ogni caso ho smesso di usare i driver ath5k, doresti provare a compilare i madwifi, a me funzionano benissimo.
Mi puoi dare il link da cui hai preso i tuoi? Io sono senza wifi (e la cosa strana e' che non funziona piu' con alcuno dei kernel che ho istallato, anche quelli con cui prima andava!!)
http://snapshots.madwifi-project.org/ma ... -0.10.5.6/
io uso questi,per installarli scaricali dove vuoi poi da terminale ti sposti nella cartella e fai
e in fondo al file ci metti ath_pci, salvi, chiudi, riavvii, e la magia sarà compiuta
io uso questi,per installarli scaricali dove vuoi poi da terminale ti sposti nella cartella e fai
tar -xzvf madwifi*
cd madwifi*
sudo make
sudo make install
sudo modprobe ath_pci
sudo gedit /etc/modules
Avevo gia' fatto tutto quello che dici, quindi non l'ho rifatto. Per curiosita: tu hai settato il bios in modo che la wifi sia sempre accesa vero? Te lo chiedo perche' per scrupolo ho provato ad impostarla cosi' e ha cominciato a funzionare di nuovo.'okon3' pid='1517' dateline='1246376593' wrote: http://snapshots.madwifi-project.org/ma ... -0.10.5.6/
io uso questi,per installarli scaricali dove vuoi poi da terminale ti sposti nella cartella e faie in fondo al file ci metti ath_pci, salvi, chiudi, riavvii, e la magia sarà compiutaCode: Select all
tar -xzvf madwifi* cd madwifi* sudo make sudo make install sudo modprobe ath_pci sudo gedit /etc/modules
Notare che in passato funzionava perfettamente (prima che aggiornassi a 2.6.30) anche tenendo quella impostazione su OFF.
da me è su Always On