Upgrade della ram e doppio sistema : Windows/Linux_Mint 6.
Che dite che con un Sammy con queste caratteristiche è possibile usare matlab in uno dei due sistemi opertivi, o andrebbe troppo lento sia con linuz che con winzozz?
MATLAB
RE: MATLAB
Non credo ci siano problemi ad usare matlab, con entrambi i sistemi operativi...
forse un po' di lentezza ogni tanto ma niente di grave.
Approfitto del post e mi permetto di consigliarti octave, un'alternativa libera compatibile con il linguaggio del matlab (puoi quindi utilizzare lo stesso codice già scritto per matlab senza avere alcun problema di compatibilità
).
Con Ubuntu l'installazione non richiede più di un
in un terminale, quindi merita di essere provato.

forse un po' di lentezza ogni tanto ma niente di grave.
Approfitto del post e mi permetto di consigliarti octave, un'alternativa libera compatibile con il linguaggio del matlab (puoi quindi utilizzare lo stesso codice già scritto per matlab senza avere alcun problema di compatibilità

Con Ubuntu l'installazione non richiede più di un
Code: Select all
sudo apt-get install octave3.0

Last edited by voria on 05 Apr 2009, 11:48, edited 1 time in total.
I don't speak italian, luckily google translator does 
Running Matlab on my NC10, works just fine. Of course you do not have as much raw computing power as a desktop PC, but I use dedicated systems for large simulations anyway.

Running Matlab on my NC10, works just fine. Of course you do not have as much raw computing power as a desktop PC, but I use dedicated systems for large simulations anyway.
concordo con tutto quello detto sopra.
io ho la configurazione originale, quindi 1gb di ram, e matlab funziona tranquillamente...
non sarà un mostro di velocità, ma il suo dovere lo fa più che bene.
di certo non mi metto a calcolare traiettorie di navette spaziali!!
io ho la configurazione originale, quindi 1gb di ram, e matlab funziona tranquillamente...
quoto pienamente!'MattiX' pid='731' dateline='1240045997' wrote: concordo con tutto quello detto sopra.
l'ho provato in winXP e va abbastanza bene!
in ubuntu lo devo ancora provare, al + presto lo dovrò installare tramite iso e vedrò come va!